ULTIMO GIRO

di e con Banda Osiris
Sandro Berti 

Gianluigi Carlone 

Roberto Carlone 

Giancarlo Macrì 

regia di Alberto Rizzi

foto di Laila Pozzo
co-produzione Banda Osiris, Ippogrifo Produzioni, PEM Habitat Teatrali

Dopo 45 anni di carriera tra teatro, musica e cinema, la BANDA OSIRIS chiude il proprio percorso artistico con uno spettacolo finale: ULTIMO GIRO. Un lavoro che ripercorre successi, fallimenti, passioni, incontri e tutto ciò che può accadere in quasi mezzo secolo sulla scena italiana. Un viaggio tra clownerie, musica dal vivo, umorismo surreale, scena underground, impegno civile e ambientalista, in un mix di ingredienti che hanno reso la BANDA OSIRIS una realtà unica nel panorama teatrale, musicale e cinematografico. In circa un’ora e mezzo lo spettacolo non solo ripercorre i numeri più celebri di questi 45 anni di carriera, ma esplora anche il tema della “fine”: come festa, come conclusione, come un lungo saluto al proprio pubblico. Un’occasione speciale per vedere per l’ultima volta in scena la BANDA OSIRIS: un ultimo giro di giostra, un ultimo abbraccio tra la compagnia e il pubblico che in questi quattro decenni l’ha amata e sostenuta.

 

In scena compaiono i quattro membri della BANDA OSIRIS: sono quattro clown, musicisti, attori e artisti… Nel loro sgangherato e surreale mondo anche l’addio diventa una festa di nonsense e musica, di leggerezza e disincanto. Nel loro saluto al pubblico, la BANDA si offre, nuda e umana, in uno spettacolo di tenerezza, gioia, comicità e musica, che sono gli elementi che da sempre il pubblico ha incontrato negli spettacoli della BANDA OSIRIS. Un marchio di fabbrica unico e irripetibile, una cifra caratteristica che da oltre 40 anni ha lasciato il suo segno sui palchi, nella televisione e nel cinema italiani.
Alberto Rizzi