Meglio tarde che mai

regia di Rita Pelusio
con Franca Pampaloni e Nicanor Cancellieri
scritto da Rita Pelusio, Franca Pampaloni e Luz Pierotto

si ringrazia Tolin Pianoforti

Una volta erano un trio. Adesso sono un duo. E per ricordare la scomparsa di Rosa, le due anziane concertiste Ada e Elsa tornano in scena dopo tempo immemorabile, riproponendo il loro storico repertorio.
Tra un sorsetto, una partita a carte, molti dispetti, qualche litigio e improbabili passi di danza, le due vecchiette danno vita al più comico, sconclusionato e coinvolgente concerto di musica classica mai sentito.
Meglio tarde che mai è uno spassoso gioco clownesco con pochissime parole e sonorità inedite alternate ad arie classiche. Esecuzioni impeccabili che fanno da sottofondo ad animazioni di figura, gags virtuose e surreali, trucchi di magia. Un concerto comico, insomma, capace di incantare e divertire un pubblico di ogni età.

Spettacolo vincitore del “Gran Premio dello Spirito 2015”.
Spettacolo finalista al concorso F.N.A.S. Cantieri di Strada 2007 e vincitore del premio Lavori in Corso 2007 del Festival del Ticino.
Inoltre è stato selezionato non solo per la 52a edizione della KTV Kultur Boerse di Thun (CH) ma anche per la I edizione dell’International Showcase Open Street Festival 2010 Montegranaro (FM).